UN SACCENSE IN GARA NEL PIU’ IMPORTANTE TORNEO NAZIONALE DI POKER LIVE

Voleva gareggiare sponsorizzato dal Comune di Sciacca e aveva chiesto un contributo, ma la sua richiesta non è stata accolta

Il saccense Fabio Miraglia parteciperà dal 24 al 28 luglio prossimi al più importante torneo nazionale di poker live: l’Italian Poker Tour, che si disputerà a Saint Vincent. Miraglia al Casinò de la Valleè dovrà affrontare i migliori nomi del panorama nazionale ed anche diversi stranieri.

L’evento rappresenta la massima espressione nazionale del Poker Sportivo e il giocatore saccense con un terzo posto ad una recente manifestazione, risulta essere tra i migliori giocatori italiani. Per l’occasione, ha chiesto al Comune di Sciacca un contributo di 688 euro, a parziale copertura delle spese sostenute per iscrizioni e soggiorno a Saint Vincent. Si è detto disponibile ad indossare un abbigliamento con il logo e la dicitura Comune di Sciacca, ma la sua richiesta, fatta all’assessore comunale allo sport Salvatore Monte lo scorso 14 luglio, non ha avuto risposta.

“Ero certo che la mia richiesta sarebbe stata accolta positivamente – dice – in considerazione del fatto che il Comune ha già rimborsato le spese di viaggio e soggiorno ai giovani partecipanti alla trasmissione Mezzogiorno in famiglia, ma non sono stato altrettanto fortunato”. Lo scorso aprile, al torneo, Mini IPT Sanremo, Miraglia si era classificato al terzo posto vincendo 10 mila euro.

Ora è decimo nella classifica di categoria, ma a nulla è valso allegare alla sua richiesta giornali che parlano della sua attività sportiva, copia delle spese sostenuta e copia della classifica nazionale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca