UN SACCENSE ASSESSORE DESIGNATO M5S ALLE ELEZIONI DI RAVANUSA

L’ingegnere saccense Cristiano Bilello, 44 anni, uno dei più atttivi militanti del Movimento Cinque Stelle di Sciacca, è tra gli assessori designati dal candidato sindaco grillino alle elezioni amministrative in programma il prossimo 10 giugno nel Comune di Ravanusa.

La candidatura a sindaco è stata affidata a Renato Speciale, consulente aziendale di 55 anni, che ha nominato due degli assessori designati, uno dei quali è proprio il professionista saccense. L’altro è Annalisa Alongi di Campobello di Licata.

Ecco cosa scrive Bilello, che è fratello del consigliere comunale di Sciacca Teresa Bilello e che alle amministrative saccensi era pure impegnato in prima linea ma non candidato e nemmeno assessore designato, per spiegare il suo impegno dirbetto alle elezioni di Ravanusa: “Nel 2012, a ridosso delle elezioni regionali siciliane, conobbi Renato Speciale, e già dal primo incontro fu evidente l’affinità caratteriale. Con lui – dice Bilello – che appresi dopo essere uno dei pionieri del M5S in Sicilia, abbiamo condiviso molte iniziative e abbiamo visto crescere il M5S, in un percorso di maturazione non privo di inevitabili errori, che ha rivoluzionato lo scenario politico del nostro paese Alla sua chiamata di supportare la sua battaglia per Ravanusa, non avrei potuto dire di no. Il mio è stato un si convinto, di chi sa di essere dalla parte giusta, di chi crede nelle capacità amministrative di Renato e nel progetto che vuole portare avanti per la sua città”.

Giuseppe Recca