UN PANNELLO AL GIORNO…E TOLGO IL DEGRADO DI TORNO. COLLOCATO NELLA SCALINATA DI VIA MAGLIENTI. UN ALTRO PRONTO IN VIA GARIBALDI

Pannello che metti, degrado che togli. Oppure, un pannello al giorno e tolgo il…degrado di torno. Nel giro di 24 ore l’assessore Monte ha dato risposta al comnsigliere comunale Filippo Falautano che lamentava l’esigenza di abbellire la scalinata che collega la via Conco con la via Maglienti. Ecco fatto, collocato un pannello.

L’omaggio è alla figura di Gianbecchina, per il quale si terrà un convegno lunedì prossimo, nell’aula consiliare del Comune di Sciacca. Il pannello collocato stamattina è dedicato a Gianbecchina ed è stato realizzato dagli studenti del Liceo Artistico “Bonachia” di Sciacca.

Il pannello  in ceramica è stato posizionato nelle parete adiacente la scala di collegamento tra la via Maglienti ed il vicolo Conzo.
In primis ringrazio-dichiara l’Assessore Monte- gli studenti del Liceo artistico che, come sempre, con grande dedizione mettono la propria arte a beneficio della città. Da oggi avviamo, inoltre,le operazioni di recupero e valorizzazione di questa scala di collegamento così come richiesto ieri dal consigliere comunale Filippo Falautano”.

Un altro pannello in ceramica, sempre dedicato a Gianbecchina, è stato collocato in via Garibaldi, sulla parete dell’edificio comunale affittato  al circolo “Garibaldi”. Sarà inaugurato lunedì prossimo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca