Un palcoscenico tra la natura dal 25 al 28 luglio in contrada Marchesa

Per le rappresentazioni di “Amato Vetrano – Visionario Gentiluomo” di “Sipario4” sui luoghi dell’ex istituto Agrario anche un’area ristorazione

SCIACCA. Saranno quattro le serate che dal 25 al 28 luglio (da giovedì a domenica) animeranno la contrada Marchesa di Sciacca e accenderanno i riflettori su un edificio di grande pregio storico che per troppi anni, da quando non ospita più l’istituto Agrario, è in stato di degrado.

Si svolgerà in quel luogo il nuovo spettacolo estivo per la regia di Salvatore Monte, scritto insieme a Michele Cirafisi, dal titolo “Amato Vetrano – Visionario Gentiluomo”. Come nello stile dell’autore, si tratta di una favola musicale che racconterà le gesta del fondatore dell’Istituto Agrario. L’Associazione Culturale “Sipario4” anche quest’anno recupera una fetta di memoria storica cittadina e riporterà alla luce la figura di Calogero Amato Vetrano.

La produzione informa che si può anticipare la partecipazione prima dell’inizio dello spettacolo grazie alla presenza di un’area ristoro con posti a sedere per un aperitivo. Dopo lo spettacolo l’area ristoro rimarrà aperta a disposizione per chiunque volesse cenare tra gli alberi che adornano il Fondo Amato Vetrano.