Può tornare la luce allo stadio “Gurrera”, impianto che “sente” il peso degli anni
SCIACCA – Da anni lo stadio “Gurrera” di Sciacca non dispone più di un impianto di illuminazione. Ma è meglio dire che ci sono le torri faro, ma non c’è la luce. E non è, purtroppo, un problema solo di corpi illuminanti. L’impianto è in stato di degrado, deve essere completamente rifatto e per questo motivo la società Unitas Sciacca, che ha conquistato due promozioni consecutive e riportato la squadra nel campionato di Eccellenza, da tempo chiede al Comune un intervento.
Il progetto presentato dal Comune di Sciacca e finanziato nelle scorse ore nell’ambito del bando “Rigenerazione urbana”, potrà finalmente risolvere il problema. Sono disponibili 1 milione di euro per “Rifunzionalizzazione illuminotecnica e adeguamento alla normativa vigente”. Con un progetto già pronto e finanziato, il sodalizio saccense adesso si augura che si vada spediti per la soluzione di un vecchio problema. La società ha in mente da tempo di organizzare partite amichevoli serali, o di potere spostare di qualche ora le partite pomeridiane di campionato che la domenica si giocano troppo presto.
Un primo passo per rendere moderno un impianto che sente il peso degli anni e che ha bisogno di tanto altro, a cominciare dal terreno di gioco che deve anch’esso essere completamente rivisto.