UN LEGHISTA VENETO CANDIDATO A SINDACO DI AGRIGENTO

La Lega Nord vuole conquistare la guida della città del Ministro Alfano

Il deputato nazionale della Lega Nord Marco Marcolin ha annunciato la sua volontà di candidarsi a sindaco di Agrigento. Ha cinquantasette anni ed originario di Montebelluna, in provincia di Treviso, e dice di conoscere abbastanza bene la realtà di Agrigento. E’ già stato sindaco in un paesino della provincia di Treviso e al sito on line Agrigentonotizie ha detto di avere voglia di tornare a fare l’amministratore comunale in una città importante.

“Conosco – ha detto – in parte la realtà di Agrigento, vengo spesso per trascorrere le vacanze e sicuramente a breve verrò ad Agrigento con Flavio Tosi e Matteo Salvini. Vorrei scendere in campo con una lista civica in assoluta contrapposizione al ministro Angelino Alfano. Siamo contrari alla politica che ha fatto su Agrigento. Creeremo le alleanze adeguate per giocarcela. Anche perché se vengo giù lo faccio per vincere, mica per altro… ».

Ad Agrigento si voterà a maggio dopo la decisione, nello scorso mese di giugno, da parte dell’ex sindaco Marco Zambuto di dimettersi dopo una condanna per abuso d’ufficio anticipando così la sospensione della carica così come prevede la legge Severino.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca