“Un canto per Dante”, chiusura domani nell’atrio superiore
SCIACCA. Il momento conclusivo del concorso “Un canto per Dante” si svolgerà domani, sabato 12 giugno, con inizio alle ore 10,30 nell’atrio superiore del Palazzo Municipale di Sciacca. Si sarebbe dovuto svolgere la scorsa settimana ma è stato rinviato in segno di partecipazione al lutto di una famiglia, di una comunità, di una scuola.
La presenza sarà limitata ai partecipanti delle scuole della città che riceveranno doni in libri e attestati. Tutti gli altri partecipanti riceveranno un segno di gratitudine tramite mezzo postale.
Il concorso, per video e immagini, è stato promosso dal Comune di Sciacca, con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, nell’ambito delle iniziative 2021 di “Sciacca Città che legge”, qualifica assegnata dal Cepell, il Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali. Le opere sono state pubblicate sulla pagina Facebook Cultura del Comune di Sciacca il 25 marzo in occasione del Dantedì e successivamente riproposte nell’ambito del cartellone di Sciacca libri in festa – Maggio dei libri 2021.
“Sarà un momento – dicono il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Cultura Gisella Mondino – per ringraziare gli studenti, i docenti, le scuole, i tanti creativi che hanno dato un contributo che è stato molto apprezzato”.