UN BIGLIETTO PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO: L’ACQUISTO DI UN ECOCARDIOGRAFO NEONATALE

Continua l’impegno dell’Associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita Onlus.  Alcuni  mesi fa ha lanciato una lotteria, autorizzata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per sostenere un’importante iniziativa finalizzata all’acquisto di un ecocardiografo neonatale di ultima generazione da donare all’Ospedale di Sciacca, che ne è sprovvisto.

Il biglietto costa solo 1 euro e si parteciperà all’estrazione di un tablet Apple iPad Wi-Fi + cellular omaggiato dalla ditta Curreri Carburanti.

Il macchinario diagnostico completo della sonda cardiologica neonatale, il cui prezzo di listino è molto elevato in quanto superiore ai 30 mila euro, permetterebbe al P.O. di Sciacca di effettuare diagnosi precoce delle cardiopatie congenite ed acquisite nel neonato ma anche di altre problematiche cardiache nel bambino per tutta l’età evolutiva. Fino a questo momento la struttura sanitaria saccense è sprovvista di questo importante ed utilissimo macchinario.

Grazie a questo ecocardiografo pediatrico sarà possibile fare diagnosi immediata e salvare la vita a tanti neonati, come già accaduto grazie all’incubatrice, ma anche a bambini.  Ad oggi i piccoli pazienti, che devono sottoporsi a questo importante esame, sono costretti a recarsi negli ospedali di Agrigento o di Palermo o attraverso visita privata fuori Ssciacca, con un aggravio di stress oltre che di tempo e denaro per l’intera famiglia.

L’iniziativa proprio alcune settimane fa ha visto il sostegno dei noti attori Ficarra e Picone che hanno realizzato uno spot televisivo. Ormai l’Associazione è in dirittura d’arrivo per potere acquistare l’ecocardiografo neonatale in quanto ormai manca qualche migliaio di euro per raggiungere l’importante obiettivo.

I biglietti sono disponibili presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca di fronte Piazza Angelo Scandaliato ed anche in numerose attività commerciali.

Chi desiderasse sostenere l’importante iniziativa può effettuare una donazione direttamente dalla Pagina Facebook dell’Associazione o attraverso un bonifico sul conto corrente con IBAN IT92M0521683170000000000749 intestato a: Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita Onlus.