Un Babbo Natale in cartapesta nel reparto di pediatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II”

L’associazione è presieduta da Alessio Buondonno e si occupa di allestire scenografie, vetrine, aree congressi e fiere, ma anche di realizzazioni artistiche in spugna, vetroresina, polistirolo e ceramica.

SCIACCA. Iniziativa di solidarietà in ospedale da parte dell’associazione di promozione sociale “Global Show”.

Si tratta di un sodalizio che si occupa della progettazione e realizzazione di scenografie ed opere in cartapesta, formata da artigiani con lunga esperienza nel campo della costruzione di carri allegorici. Presieduta da Alessio Buondonno, l’associazione ha realizzato un manufatto in cartapesta che raffigura Babbo Natale e lo ha donato al reparto di pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II.

L’opera d’arte è stata collocata in reparto alla presenza degli operatori dell’unità operativa diretta da Ottavio Ziino, del direttore sanitario Ignazio Galizia e del vice presidente del consiglio comunale Alessandro Grassadonia.

L’associazione si occupa di allestire scenografie, vetrine, aree congressi e fiere, ma anche di realizzazioni artistiche in spugna, vetroresina, polistirolo e ceramica. “In questi giorni di festività natalizie abbiamo voluto fare questo regalo ai bambini ricoverati in ospedale – dice Buondonno – lo abbiamo fatto con il cuore e con l’atteggiamento di solidarietà umana che deve far parte di tutti noi in ogni momento dell’anno”.