Un algerino ex Milazzo e Mazara per risolvere i problemi dello Sciacca in fase offensiva

Hamza Kari è stato voluto dal tecnico Angelo Galfano e potrebbe esordire già oggi pomeriggio nella partita in trasferta con il Partinicaudace. Il suo arrivo potrebbe mettere fine alla seconda esperienza saccense di Domenico Mistretta


SCIACCA. Lo Sciacca confida nelle reti dell’algerino Hamza Kari per risolvere i propri problemi offensivi. Il calciatore, 29 anni, negli ultimi tre anni ha giocato in entrambi i gironi di Eccellenza siciliani, a Mazara ed a Milazzo. Ambidestro, alto 1,85, è la caratteristica punta centrale che potrebbe tradurre in gol il gran lavoro che la squadra neroverde ha fatto sulle fasce nelle prime 11 partite del torneo. Lo ha voluto l’allenatore Angelo Galfano che ne conosceva le caratteristiche e il giocatore si è liberato dal Milazzo, la squadra con cui aveva cominciato la stagione in Eccellenza senza avere molto spazio. Kari dovrebbe debuttare già oggi pomeriggio nella partita in trasferta contro il Partinicaudace.

Il calciatore prima delle ultime esperienze in Sicilia, ha giocato in Francia, Svizzera e Grecia. In Sicilia è arrivato nella stagione 2002/2023 giocando a Milazzo e contribuendo con 12 gol alla salvezza della squadra messinese. Ha cominciato il torneo successivo a Mazara, per poi trasferirsi a gennaio nella terza divisione svizzera. Lo scorso luglio il ritorno a Milazzo, con cui ha timbrato otto presenze ma senza essere titolare. Da qui la decisione di accettare la proposta della società neroverde che intende puntare su di lui. Il suo arrivo potrebbe mettere fine alla seconda esperienza saccense di Domenico Mistretta, attaccante di grandi qualità che nella sua breve carriera è stato purtroppo frenato da problemi fisici.