C’è un 24enne agrigentino, Marco Sodano, di 24 anni, tra i vincitori del Festival di Cannes dedicato alle migliori campagne pubblicitarie. Sodano ha vinto nella categoria Out door-Enterteinment and leisure. Brillante studente dello IED, l’istituto europeo di design di Milano, ormai prossimo alla Laurea, ha saputo mettersi in evidenza nel web attraverso alcune campagne pubblicitarie ideate per noti brand internazionali e pubblicate nel sito Behance. Il premio lo ha ottenuto grazie alla campagna per la Lego, il celebre marchio dei mattoncini, riproducendo alla perfezione in modo digitale gli stessi mattoncini che, uno accanto all’altro, hanno composto quattro celebri ritratti della storia dell’arte e cioè la Gioconda, l’autoritratto di Van Gogh, l’American gothic di Wood e La grande guerra di Magritte. Ora Marco Sodano è stato contattato da Kenny Blumenschein, direttore creativo della Geometry Global di Hong Kong, un’agenzia internazionale che ha sedi in tutti il mondo, che gli hanno affidato le campagne di Lego e della Hamleys, la più antica catena di negozi di giocattoli inglese.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *