Un agrigentino a Rete 4 al posto dell’ormai ex compagno di Giorgia Meloni

Il giornalista agrigentino Luigi Galluzzo sostituisce Andrea Giambruno alla conduzione per programma di Rete 4 “Diario del giorno” fino a tutta la settimana prossima nell’attesa di decisioni ufficiali da parte di Mediaset. Oggi il suo primo spazio nella trasmissione pomeridiana di rete 4. La storia dell’ormai ex compagno di Giorgia Meloni continua a destare grande interesse dopo i fuori onda di Striscia la Notizia e l’annuncio della separazione fatto dal premier.

Nei fuori onda pubblicati da Striscia, Giambruno scherzava prima con la collega Viviana Guglielmi e poi parlava dietro le quinte con alcune colleghe di “tresche”, “threesome” e “foursome”. L’annuncio con cui Giorgia Meloni dopo questo episodio ha messo fine alla relazione con il compagno, dimostra l’efficacia di uno strumento televisivo micidiale, che fa vittime senza lasciare traccia e che si conferma il format più longevo della Tv italiana.

Galluzzo, che è anche scrittore ed ha 59 anni, ha cominciato la sua attività giornalistica a metà degli anni Ottanta a Tele Acras e poi nel 1996 ha colto al volo l’opportunità di lavorare a Italia 1 e Tg Com, ed entrando a pieno titolo nella redazione Mediaset, dove lavora ormai da 27 anni. Hanno fatto la gavetta nella tv agrigentina anche Carmelo Sardo, oggi a Canale 5, e Carmelo Lazzaro, oggi a Radio Rai.

Giuseppe Recca