Un 15enne alla guida del movimento giovanile “Onda” dell’onorevole Pullara

SCIACCA. “Onda”, il Movimento Popolare Regionalista fondato dal deputato regionale Carmelo Pullara, costituisce a Sciacca il gruppo giovanile cittadino.

E’ composto da diversi studenti e si prefigge di supportare il candidato a sindaco Ignazio Messina alle prossime elezioni amministrative. Onda Giovani annuncia anche un programma elettorale declinato ad hoc per i giovani. Si accenderanno i riflettori su “Politica Green”, “Movida”, “Sociale”, “Amici animali”, “Sport”.

A rappresentare questo gruppo di giovani vi è Gabriele Russotto, studente quindicenne del Liceo Classico “Tommaso Fazello” di Sciacca e grande appassionato di cultura politica.

“Sono fiero di rappresentare questo movimento giovanile perché da giovani, senza nessune pretese personali, ci poniamo come obiettivo primario la crescita di Sciacca. Tanti ragazzi, una volta finiti gli studi superiori, migrano verso il Nord per affrontare gli anni universitari e troppo spesso rimangono a lavorare lontano dalla nostra città perché qui non ci sono possibilità di crescita e realizzazione.
Pur condividendo che a Sciacca oggigiorno non vi sono i presupposti per fermare questa emorragia di giovani, la nostra missione è proprio quella di creare le condizioni favorevoli affinché, una volta completati gli studi, i nostri concittadini possano ritornare a vivere nella nostra amata Sciacca”.

Russotto ha voluto ringraziare Pullara, Riccardo Maiorca nella sua qualità di Commissario Giovanile Regionale e Alessio Buondonno che gli hanno dato fiducia.