ULTIMO SALUTO A FRANCESCO MANISCALCO

Grande folla e commozione oggi pomeriggio nella chiesa di San Michele Arcangelo ai funerali di Francesco Maniscalco, storico massaggiatore di tutte le squadre di calcio dello Sciacca dal dopoguerra agli anni Novanta, scomparso all’età di 91 anni.

A rendergli omaggio tanti ex calciatori e amici, ma anche semplici cittadini che hanno apprezzato la sua bontà d’animo e la sua professionalità. Per l’ultimo saluto anche molti sportivi provenienti da Ribera, Porto Empedocle e Castelvetrano, città dove “U Zu Franciscu” era conosciuto e apprezzato.

Sul feretro due maglie dello Sciacca, quella della nuova società sportiva nata per rilanciare il calcio neroverde, e quella storica dello Sciacca negli ultimi campionati di serie D, a cavallo tra gli anni Novanta e il Duemila, donata dall’ex calciatore Pippo Fara. E poi anche il gonfalone dell’Associazione Marinai d’Italia di Sciacca, di cui è stato per anni vice presidente.

Con Maniscalco se ne va un pezzo di storia sportiva della città, ma anche uno degli uomini che con la bontà d’animo ha saputo trasmettere passione e umanità.

Giuseppe Recca