Ultimi compensi per i consiglieri comunali di Sciacca mandati a casa da Musumeci
SCIACCA. Arrivano nei conti correnti degli ex consiglieri comunali di Sciacca i compensi relativi ai gettoni di presenza delle sedute di consiglio e di commissione relativi ai mesi di settembre e ottobre 2020.
Com’è noto il consiglio comunale venne sciolto dal presidente della Regione Nello Musumeci il 2 dicembre 2020, per cui dal conteggio di questa esperienza consiliare durata due anni e mezzo manca solo il mese di novembre 2020.
L’importo complessivo è di poco superiore ai 6 mila euro che è stato suddiviso agli ex consiglieri comunali secondo il prospetto del numero di sedute (svoltesi in modalità web a causa della pandemia) alle quali hanno partecipato nel periodo in questione. Risultano più presenti con 10 gettoni Calogero Bono e Gaetano Cognata, seguiti con 9 da Carmela Santangelo e Giuseppe Milioti. A 8 ci sono Paolo Mandracchia, Salvatore Monte, Alessandro Curreri, Ezio Di Prima e Cinzia Deliberto. Seguono tutti gli altri, con Silvio Caracappa e Giuseppe Ambrogio i meno presenti.