POSTA DELLA PERRIERA, CAOS COSTANTE, FILE INTERMINABILI E LOCALI INADEGUATI

L’ufficio postale della Perriera, in prossimità del Tribunale, è assolutamente inadeguato alle esigenze dei residenti del più popoloso quartiere di Sciacca. inadeguato a soddisfare le sempre più crescenti esigenze degli utenti, inadeguato dal punto di vista dei locali.

Inoltre, l’inadeguatezza è stata ancor di più resa palese con il ritiro delle raccomandate. Prima tale compito era di competenza dell’apposito ufficio in via De Gasperi, annesso alla Posta centrale. Da luglio, invece, le raccomandate destinate ai residenti della Perriera devono essere ritirate presso l’ufficio postale della Perriera.

Il risultato è che le file sono interminabili, le persone non solo sono accalcate all’interno, ma la coda si estende fino all’esterno, nel piazzale condominiale. Insomma, a fronte ad un’utenza corposa, la Posta della Perriera è stata caricata di ulteriori incombenze con il numero di addetti sempre uguale.

La foto è molto eloquente, non serve aggiungere altro. Urge, invece, un incisivo intervento dell’Amministrazione comunale verso l’apice dirigenziale della Posta mirato ad attrezzare il popoloso quartiere della Perriera di un ufficio che possa meglio rispondere alle esigenze dei cittadini.

Tra l’altro, lo sportello che espleta servizi di cassa spesso viene rallentato da lunghissime ed estenuanti operazioni finanziarie. Cosa che fa imbestialire gli utenti,costretti a trascorrere ore all’interno dell’ufficio postale.

Filippo Cardinale