UDC A DI PAOLA: SISTEMARE PIAZZETTA LA ROSA

Con una nota a fiirma di Sergio Politi, l’Udc scrive al sindaco Di Paola per sollecitare la riattivazione dei contatti con la ditta che sta eseguendo i lavori alla Perriera nell’ambito delle risorse Par Fas 2007-2013.

“Nell’ambito delle risorse del PAR FAS Sicilia 2007-2013, al fine di promuovere sviluppo economico e sociale del territorio, nonché per favorire gli interventi diretti a tutelare l’ambiente e i beni culturali,  sono stati approvati e finanziati a Sciacca due progetti; uno di questi progetti era relativo alla sistemazione dell’area di piazza La Rosa, in contrada Perriera, per un importo di € 350.000. Purtroppo nulla si è più saputo, La precedente amministrazione, anche su impulso del Vice Sindaco Carmelo Brunetto, del comitato della Perriera e del consigliere Giuseppe Ambrogio, aveva attivato dei contatti con la ditta che sta ultimando i lavori relativi al Programma integrato di contrada Perriera, la quale si era resa disponibile a sistemare piazza La Rosa. Si chiede, dunque, di riattivare i contatti con la ditta in questione in modo da sistemare e rendere vero punto d’aggregazione, per i 13.000 abitanti della contrada, Piazza La Rosa”.

Nel rispetto del giovane Alessandro, scomparso da 25 anni il cui nome e ricordo sono rimasti inevitabilmente legati alla sua decisione di donare gli organi. Alessandro è stato, infatti, il primo donatore di organi a Sciacca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca