VERDESCA, E’ VIVA E NAVIGA IN MARE APERTO

GUARDIA COSTIERA-CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA RIPRESE IN MARE APERTO DELLE MOTOVEDETTE DI STANZA A FIUMICINO A SUPPORTO DEL PATTUGLIATORE CP906 "CORSI" NAVE UTILIZZATA PER LA SORVEGLIANZA DELLE COSTE DEL TERRITORIO NAZIONALE. ALCUNI MOMENTI A BORDO E USCITA DAL COMANDO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA FIUMICINO

La verdesca non è stata uccisa. Mentre le notizie della sua uccisione e maltrattamento impazzano sui social, ma diffuse anche da un’agenzia dell’ANSA, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca comunica che è intervenuta “nell’immediato al fine di interrompere ogni azione nei confronti dell’animale intimando la persona di reimmetterlo in mare e liberarlo a largo delle coste saccensi; il tutto con lo scopo di garantire la sopravvivenza dello stesso”.

Il Circomare conferma che “l’animale al momento del riscontro e della successiva liberazione risultava essere ancora vivo”.  L’Autorità Marittima ha avviato delle indagini d’iniziativa e notiziato prontamente la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca per verificare se ci sono gli estremi per l’azione penale relativamente al maltrattamento di animali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *