TUTTO PRONTO PER LA STAGIONE CONCERTISTICA ORGANIZZATA DAL “CERCHIO DELLE ARTI”

Domani, venerdì 28 dicembre, alle ore 11.00, nella sala Pirandello della Libreria Mondadori a Sciacca, sarà presentata alla stampa la seconda edizione della “Stagione concertistica”, organizzata dall’Accademia Culturale “Il Cerchio delle Arti”.

Il progetto, inaugurato lo scorso anno nella sua prima edizione, nasce con lo scopo di esaltare lo spirito artistico – e musicale in particolare – e diffonderlo in un territorio, come quello Siciliano che, per antica tradizione, presenta un densissimo retroterra storico e culturale.

La Seconda Stagione, che conferma la sua tradizionale location nell’Auditorium dell’Ex Convento San Francesco a Sciacca, si comporrà quest’anno di due sezioni: la prima dedicata alla musica classica, la seconda a quella jazz, per un totale di otto concerti che dal 3 Febbraio, data di inizio della Stagione, si protrarranno fino al 26 Maggio con due appuntamenti al mese.

Ad esibirsi sul palco musicisti di rilievo internazionale che, accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Antonio Giovanni Bono e sotto il vessillo dell’Accademia, sapranno offrire al pubblico in sala non solo un saggio di eccezionale levatura artistica, ma soprattutto il piacere di un ascolto sano e di lunga tradizione.

Fiore all’occhiello dell’Accademia, che già da due anni ne definisce e rifinisce il programma generale, la Stagione Concertistica si propone di stabilire un’importante connessione tra l’universalità dei grandi compositori classici e le peculiarità proprie del territorio che ne ospita l’esecuzione.

La campagna abbonamenti verrà presentata domani in conferenza stampa, nel corso della quale verrà inoltre ufficializzato il programma definitivo degli eventi.

Queste le date degli otto concerti in programma: 3 FEBBRAIO 17 FEBBRAIO 3 MARZO 17 MARZO 14 APRILE 28 APRILE 12 MAGGIO 26 MAGGIO

Archivio Notizie Corriere di Sciacca