TUTTO IL BELICE CONTESTA SCELTA OSPEDALE COVID SCIACCA

Anche il sindaco di Sambuca di Sicilia Leo Ciaccio, come aveva fatto il giorno prima e pure con espressioni colorite, il suo collega Franco Valenti, manifesta forte preoccupazione per la creazione di un ospedale Covid a Sciacca.

“In rappresentanza della comunità di Sambuca e nella qualità di Presidente del Comitato dei sindaci del Distretto Socio Sanitario di Sciacca – dice Ciaccio – condivido la grande preoccupazione dei colleghi sindaci e degli operatori sanitari del nostro territorio sulle sorti del nostro ospedale “Giovanni Paolo II”.

“In tutta Italia ci si organizza individuando i “Covid Ospital” in luoghi diversi dagli ospedali ordinari proprio per evitare commistione, facile contagi e rassicurare tutti i pazienti che giornalmente hanno bisogno di cure, mentre a Sciacca e in provincia di Agrigento avviene il contrario”.

Ieri anche il Comitato Civico di Menfi, i tre ex sindaci di Menfi Michele Botta, Nino Buscemi ed Enzo Lotà, l’ex sindaco di Montevago Calogero Impastato, avevano espresso le stesse preoccupazioni.