“Tutto accadde in un’estate”, venerdì alla Badia Grande il mediometraggio di Graziella Gulino Testone (video)
SCIACCA- Un mediometraggio dedicato alla sua amata Sciacca. Un bel lavoro, ricco di emozioni che la città sa offrire a chi ha gli occhi liberi da pregiudizi spesso ingenerosi. Scorci di una città che incanta ma che è anche foriera di contraddizioni, spesso alimentate da risentimenti di gelosia, o forse invidia. Un mediometraggio curato (ha scritto il soggetto e ideato la sceneggiatura) da Graziella Gulino testone e dal gruppo “Insieme per gli altri”.
L’appuntamento è alla Badia Grande venerdì 26 agosto alle ore 19:30; una iniziativa che ha anche un nobile scopo benefico. Infatti, il ricavato sarà devoluto in beneficenza per spesa alle famiglie bisognose della parrocchia di San Pietro, per farmaco sospeso, ma anche per vestiario per i bambini del Boccone del Povero. Ma anche un contributo per il restauro del salone in piazza Duomo, della Basilica Madonna del Soccorso, per la futura sede della Caritas.
Un mediometraggio che dà il giusto valore alla bellezza dei monumenti, degli scorci suggestivi di Sciacca e in tale contesto risiede una trama tra divertimento, suspence, giallo e rosa.