TUTTI INSIEME PER LA RISOLUZIONE CONTRATTUALE DI GIRGENTI ACQUE. LA STRATEGIA DEI SINDACI

Al  Collegio dei Filippini ad Agrigento,ieri pomeriggio,  si é tenuto un meeting tra i sindaci della provincia di Agrigento. Tema dell’incontro è stato l’individuazione di una strategia comune per la risoluzione dell’ingente problema relativo all’aumento tariffario imposto da Girgenti Acque.

I sindaci, finalmente (e taluni costretti)  portatori del malcontento dei cittadini sono stati concordi nella volontà di intraprendere una strada comune che si possa tramutare in reali azioni atte a dare un forte segnale di contrasto all’operato dell’ente erogatore del servizio che ha determinato un aumento significativo nelle bollette degli utenti.

Unica presenza per l’Assemblea regionale, quella dell’onorevole Margherita la Rocca Ruvolo, che con il suo intervento “ha condiviso le posizioni dei sindaci sottolineando il malcontento delle famiglie e dei cittadini stremati da costi troppo pesanti da versare nelle casse di Girgenti Acque”.

A tal proposito Margherita La Rocca los corso 1 marzo aveva già presentato una interrogazione all’assemblea regionale siciliana senza peró aver ricevuto alcuna risposta in merito.

La deputata  ha puntualizzato che” è compito della politica cercare le soluzioni più appropriate alla risoluzione di tale problematica richiedendo come primo passo il ridimensionamento delle tariffe ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi applicate”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca