TUTTI A TERRA. ENNESIMA ODISSEA SU BUS GALLO

Il sindaco Bono ha inviato questa mattina una lettera alla ditta Gallo autolinee diffidandola a garantire in perfetta efficienza gli autobus della linea Palermo-Sciacca e ad attivare degli automezzi di pronta sostituzione in caso di guasto a quelli in servizio. La lettera fa seguito a un disservizio verificatosi nella giornata di ieri di cui il sindaco è venuto a conoscenza attraverso uno studente. Il sindaco Vito Bono annuncia anche “azioni giudiziarie se gravi disservizi dovessero ripetersi”.

“Mi trovo- scrive il sindaco-  mio malgrado a denunciare l’ennesima inefficienza nel servizio di linea che codesta ditta svolge nella tratta Palermo-Sciacca. Un servizio che viene utilizzato da tanti studenti e lavoratori pendolari che dalla mia città si spostano quotidianamente nel capoluogo e viceversa. Questa mattina ho raccolto la vibrata protesta di uno studente universitario saccense che mi ha riferito un fatto molto grave accaduto ieri, dopo la partenza del pullman delle 17,15 da Palermo. L’autobus, quasi pieno di passeggeri, ha avuto un guasto, fermandosi col motore fumante in una piazzola di sosta nei pressi di San Giuseppe Jato, sulla Fondovalle”.

“Alla luce di quanto sopra esposto- conclude il sindaco- si diffida codesta ditta ad essere più solerte e attenta, a garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria degli automezzi circolanti per renderli sempre in efficienza e assicurare la piena funzionalità di un servizio pubblico”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca