TUTTI A SOSTENERE I MUSICISTI SACCENSI LA ROCCA E PRESTIA. TELEVOTO SU RAI UNO

“Sosteniamo col televoto i musicisti saccensi Ester Prestia e Maurizio La Rocca che sabato prossimo, in una gara televisiva nella trasmissione Uno Mattina su Rai Uno, rappresenteranno l’istituto musicale Toscanini di Ribera e, al contempo, Sciacca, la provincia di Agrigento ed anche la Sicilia”.

E’ l’invito che il sindaco Fabrizio Di Paola rivolge non solo alla città di Sciacca ma anche a tutti gli agrigentini. Il sindaco Di Paola, intanto, invita tutti a seguire la trasmissione di sabato, 1 dicembre 2012, su Rai Uno, a partire dalle ore 8,30, per apprezzare la bravura dei due giovani musicisti saccensi, Ester Prestia (flauto) e Maurizio La Rocca (chitarra).

I due musicisti, facenti parte del Duo Entr’acte, sono stati chiamati dal direttore Claudio Montesano a rappresentare l’istituto superiore di Studi Musicali “Umberto Toscanini” di Ribera. Ester Prestia e Maurizio La Rocca gareggeranno con l’istituto “Pregolesi” di Ancona. Alla fine delle esecuzioni, ci sarà un televoto.

“Sosteniamo i nostri talenti – dice il sindaco Di Paola –. La trasmissione di Rai Uno è una importante vetrina per i nostri giovani artisti, ma anche un’occasione per mostrare in una ribalta nazionale l’eccellenza delle nostre istituzioni scolastiche”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca