TUTTE LE BUCHE DI GIRGENTI ACQUE, IL COMUNE DIFFIDA LA SOCIETA’
Quindici gli interventi che vengono sollecitati e fanno parte della diffida
La diffida alla Girgenti Acque è datata 25 aprile, il giorno della Liberazione. Una coincidenza simpatica ma che nello stesso tempo dimostra l’esaurirsi della pazienza non solo da parte dell’Ente comunale, ma anche di tantissimi cittadini che segnalano continue lamentele sui disservizi causati dalla Girgenti Acque. Perdite idriche, ma anche riparazioni lasciate incomplete con buche che rappresentano un pericolo costante per i cittadini.
A parte il fatto che la viabilità è urbana è costellata di transenne che resistono al tempo. Come quelle poste in via Lido, al numero civico 132. Una perdita d’acqua riparata a novembre, ma lasciata poi senza la copertura dell’asfalto. La buca è di tutta evidenza, circondata dalle transenne.
L’Amministrazione comunale ha inviato la diffida non solo alla Girgenti Acque,ma anche all’Ati. La diffida contiene una lunga lista di interventi lasciati incompleti o non eseguiti a regola d’arte.
Questo l’elenco:
Via Lido al n. 132
Via Lioni, nei pressi dell’ara di parcheggio dell’ospedale
via Dei Tigli incrocio con Via Mantova
via P. Germi nei pressi del civico n. 1-4 (addirittura ci sono 4 perdite)
via Morandi n.40
via Bivaturedda angolo Via Isola Ferdinandea
vicolo Oliveri n. 1 già oggetto di una precedente riparazione, e continuano le infiltrazioni nell’adiacente edificio
via San Marco all’altezza della via Federico il Cattolico
rione Fratelli Bandiera in prossimità della piazzetta I. Russo
via Monte Kronio (pozzetto) nei pressi delle abitazioni Segreto e Vecchio Via Monte Kronio traversa all’inizio dello spartitraffico, segnalata più volte dal Sig. Caracappa-Ventimiglia all’ufficio della sede locale di Girgenti Acque
corso Accursio Miraglia in prossimità di Via Noceva Inferiore
cortile Santa Lucia via Caricatore nei pressi del negozio del sig. Vinci via Sant’Antonio n.8°
via Salvo D’Acquisto incrocio con via Bernini cortile Cattano n. 23
cortile Cattano n.23-25
via Figuli angolo Via Ravasio.
Le segnalazioni da parte del Comune sono state inoltrate alla Girgenti Acque già con diverse note sia a marzo che aprile. Con la diffida, il Comune invita la Girgenti Acque “non solo alle riparazioni, ma a rispristinare a regola d’arte gli interventi già eseguiti o non completati. Il Comune invita l’Ati “a prendere atto dei numerosi disservizi per adottare nei confronti del gestore ogni utile iniziativa affinché siano rispettati gli impegni contrattuali assunti”.