TURTURICI: “PIU’ GIUSTO RITIRARE IL PUNTO SUL PRG CHE SOSPENDERLO”

Nella seduta consiliare di ieri sera in occasione dell’approvazione della delibera contenente osservazioni al Piano Paesaggistico Mario Turturici ha ribadito la necessità che venga posta massima attenzione al corretto iter del Piano regolatore generale.

“La sospensione della trattazione del PRG, così come disposta, pone rilevanti dubbi, essendo l’atto già trasmesso al consiglio comunale, ed essendo pertanto questo l’unico organo deputato a assumere determinazioni nel merito”. E’ l’osservazione del consigliere comunale Mario Turturici sulla questione della sospensione a trattare l’argomento inserito all’ordine del giorno in Consiglio comunale.

Turturici rimarca che “sarebbe stato più corretto ritirare il punto, nell’attesa dei chiarimenti chiesti sull’applicabilità dell’art.9 del D.lgs 10/3013, aslvo che non si ravvisino elementi tali da giustificare il ritiro del punto, ho forti perplessità che la trattazione del PRG possa essere “congelata” sine die, in attesa dei chiarimenti da parte della regione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca