TURTURICI: “MANOVRA PESANTE PER I CITTADINI, TAGLIARE INDENNITA’ DEI DIRIGENTI
Un autorevole componente della maggioranza politica che governa la città giudica “pesante” la manovra inserita nel bilancio di previsione approvato dalla giunta e prossimamente all’esame del consiglio comunale.
Mario Turturici, oggi consigliere comunale e dal 2004 al 2009 sindaco della città, non si tira indietro nel fornire un giudizio critico sullo strumento di pianificazione finanziaria, indicando ancora una volta, come fa ormai da due mesi, la necessità di limitare l’aumento dell’Imu e di intervenire, invece, in un sostanzioso taglio delle spese correnti, ed in particolare sulle indennità dei dirigenti.
“Lo sforamento del patto di stabilità del 2011 – dice oggi Turturici in un’intervista al quotidiano La Sicilia – ha importanti riflessi politici, ma non si può trascurare il fatto che ci sono responsabilità anche dei dirigenti. Come è stato fatto in altri Comuni, la manovra dei tagli deve colpire anche gli apicali, è anche colpa di alcuni dirigenti se oggi lo Stato trasferisce al nostro Comune quasi 1 milione di euro in meno. Con la riduzione delle indennità dei dirigenti non si risolveranno i problemi finanziari dell’ente – continua – sia chiaro, ma sono segnali che i cittadini vogliono ricevere in questo periodo storico così difficile”.