TURTURICI ASSESSORE ? PER IL CENTRODESTRA SAREBBE UNA… TRUFFA ELETTORALE
“L’eventuale nomina ad assessore di Mario Turturici sarebbe una truffa elettorale”. Lo affermano oggi i gruppi di centrodestra in consiglio comunale “scossi” dalle voci di contatti tra il sindaco Francesca Valenti e il “compagno” di avventura di vari anni di attività amministrativa prima e opposizione al centrosinistra dopo.
“Se le voci di corridoio venissero confermate – dicono i consiglieri del centrodestra – di sicuro emergerebbe un chiaro dato politico: la maggioranza che sostiene il Sindaco di Sciacca non possiede, all’interno della propria compagine politica, figure in grado di spendersi per la collettività saccense”. Una riflessione, quella del centrodestra, che richiama analoghi pensieri di alcuni mesi fa, quando si cercavano all’interno dei vari gruppi di maggioranza e nello stesso consiglio, senza trovarne, figure politiche in grado di sostituire il dimissionario Mario Tulone. In quella occasione la maggioranza dovette rivolgersi all’esterno, anche se poi il tecnico Caracappa fu “costretto” ad indossare una maglia d’ordinanza.
“Non esistono nel centrosinistra – dice il centrodestra – alte personalità capaci di farsi carico del peso della pubblica amministrazione della città di Sciacca”.
Ed ancora: “L’ingresso in giunta dell’amico Mario Turturici sicuramente segna una scelta chiara dell’amministrazione in carica in quanto riteniamo che la sua presenza garantirà politiche di centrodestra. Se effettivamente nominato auguriamo all’amico Mario Turturici un buon lavoro”.
Ed infine l’attacco al primo cittadino: “Un sindaco eletto dalla città e che aveva proposto un determinato progetto civico, deviato poi bruscamente verso sinistra e che oggi vede coinvolti una serie di soggetti che non hanno sposato quel progetto durante la campagna elettorale”.
Giuseppe Recca