“Turismo tra terra e mare” domani mattina a “Sciaccamare”
SCIACCA. Il quotidiano LA SICILIA, in collaborazione con DSE Pubblicità e Confcommercio Agrigento, nell’ambito delle iniziative di valorizzazione delle caratteristiche peculiari del territorio siciliano, ha organizzato un incontro dal titolo “Turismo tra Mare e Terra” che si terrà a Sciacca, presso l’MC Cala Regina del complesso turistico “Mangia’s” domani 31 Gennaio 2024 alle ore 9.30.
Le istituzioni locali e regionali, gli operatori turistici del territorio ed i rappresentanti del mondo delle associazioni, con in testa Confcommercio, si confronteranno per discutere delle potenzialità di un suggestivo territorio affacciato sul mare. Si parlerà di offerta turistica nei suoi vari aspetti e delle caratteristiche di un vasto comprensorio che ha nella città di Sciacca il punto di riferimento territoriale. Si accenderanno inoltre i riflettori sul turismo balneare e culturale, sulle attuali ricchezze del comprensorio saccense, ma anche di quello termale che è fermo al palo per la chiusura dello storico stabilimento avvenuta nel 2015.
E poi delle infrastrutture che limitano una ulteriore crescita, di destagionalizzazione e di turismo sostenibile. I direttori delle due più importanti strutture ricettive presenti nel territorio, Verdura Resort e Mangia’s, analizzeranno i risultati ottenuti rispettivamente in 10 e 50 anni di attività, mentre le associazioni delle attività extralberghiere suggeriranno gli interventi necessari per valorizzare l’accoglienza.
Prevista infine la presenza dell’assessore regionale Elvira Amata e dei deputati regionali del territorio.