TURISMO, TERMINE: “IL SINDACO CONVOCHI IL TAVOLO TECNICO SULL’IMPOSTA DI SOGGIORNO”
La stagione turistica è iniziata. Gli alberghi dell’Aeroviaggi hanno aperto i battenti. Per il consigliere Fabio Termine (Mizzica) il sindaco Francesca Valenti non deve perde tempo e deve convocare il tavolo tecnico sull’imposta di soggiorno. “Cosa che- chiosa Termine- avrebbe dovuto e potuto fare già dai primi giorni del nuovo anno”.
Termine, tra l’altro, è presidente della Commissione consiliare Turismo ed evidenzia come “è ormai da troppe settimane che attendo, insieme ai rappresentanti delle strutture ricettive e tanti altri, questo momento di incontro per organizzare, con un minimo di cognizione e con i dovuti tempi, la giusta spesa dell’imposta di soggiorno per i servizi relativi alla stagione turistica già iniziata”.
Termine rimarca che “i tempi della città son ben diversi dai tempi di qualsiasi compagine politica e mentre si può congelare l’assessore Tuolone, certamente non si può congelare anche l’attività amministrativa”.
“Che si prendano, la Valenti & Co., tutto il tempo che vogliono per individuare l’ennesimo assessore: questo nuovo cambio in corsa con relative beghe interne però, non deve in alcun modo ricadere ancora una volta sullo sviluppo e sull’amministrazione della città”, aggiunge Termine che sollecita il sindaco a evitare “un’altra stagione di accessi al mare disorganizzati e non utili a chi fa impresa, di aree parcheggio assenti nei lidi, di ZTL tardiva, disorganizzata e inefficiente, di passerelle per i diversamente abili dimenticate, di cartelloni di eventi presentati in estate inoltrata, di promozione praticamente inesistente”.