«Attraverso il sostegno alle imprese del settore, il governo regionale sta costruendo un modello di sviluppo che punta a una crescita sostenibile, al miglioramento dell’offerta turistica e a rafforzare l’identità del territorio». Lo ha detto Edy Tamajo, assessore regionale alle Attività produttive, intervenendo questa mattina al convegno “Il turismo come motore trainante per l’economia e lo sviluppo sociale” che si è tenuto alla Sirenetta a Mondello.
Tamajo ha sottolineato l’importanza delle aziende locali nell’offrire esperienze turistiche autentiche che valorizzino le risorse naturali e culturali siciliane e in grado di essere «un mezzo trainante per il settore, contribuendo significativamente allo sviluppo economico e sociale».
Al convegno hanno partecipato esperti ed esponenti del comparto che si sono confrontati sui temi della sostenibilità, sul ruolo delle infrastrutture e sulla valorizzazione del patrimonio locale. «La sinergia tra pubblico e privato è fondamentale per consolidare il turismo come pilastro dell’economia siciliana», ha concluso Tamajo, evidenziando anche il ruolo strategico dell’assessorato alle Attività produttive nel facilitare investimenti e opportunità.
Celebre musicista jazz e pop, Jones nella sua carriera è stato insignito di 26 Grammy…
Con qualche rammarico i saccensi costretto alla resa dopo essere stati in vantaggio. Conquistano comunque…
Il Tribunale Amministrativo Regionale si è pronunciato con l'Ordinanza numero 98/2024, con la quale ribadisce…
Il Presidente della Repubblica all’Altare della Patria per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze…
Nel Pd erano state avanzate proposte di dare slancio all'azione amministrativa inserendo in giunta tecnici…
Nicolò Alfano nella categoria Under 21 60 Kg ha invece conquistato la medaglia di bronzo…