Turismo: Sicilia tra le prime 10 di Airbnb per viaggi in solitaria

Airbnb, il portale web nato nel 2008 dall’idea di due designer che decisero di affittare il proprio spazio in più a tre viaggiatori in cerca di un alloggio e poi ampliatosi dopo che milioni di persone hanno creato un proprio accocunt gratuito per scoprire il mondo e le varie culture da punti di vista differenti, ha creato una classifica in merito alle 10 destinazioni nazionali più popolari del 2022 per i viaggiatori in solitaria. L’Italia, ed in particolare Milano, Roma, Torino, Sicilia, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Veneto, Firenze, Bologna, emergono come mete preferite per chi viaggia da solo sia fra gli uomini sia fra le donne.

Ciò che colpisce è anche l’aumento dei viaggi in solitaria al femminile. Questo dimostra come la sicurezza delle donne che viaggiano in solitaria è al primo posto per la community dei viaggiatori.

Airbnb ha rivelato le 10 destinazioni più popolari per le donne italiane che hanno viaggiato da sole nel 2022: Milano, Roma, Parigi, Torino, Sicilia, Lombardia, Londra, Sardegna, Firenze, Barcellona. L’obiettivo di Airbnb è quello di offrire un soggiorno in un luogo in cui chiunque possa sentirsi al sicuro mentre viaggia, che sia in compagnia o da solo. La funzione di “sicurezza per i viaggiatori solitari” è stata pensata per supportare chi viaggia da solo, in una stanza privata o condivisa su Airbnb, così da garantire un’esperienza sicura.