TURISMO: PER BELLANCA TROPPI “OSSEQUI” A ROCCO FORTE DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. E GLI ALTRI ?

Bellanca, inoltre, sollecita la convocazione del tavolo tecnico per la destinazione dell’imposta di soggiorno

Un tavolo tecnico per la programmazione della destinazione dell’imposta di soggiorno. Lo richiederà il consigliere comunale Filippo Bellanca al sindaco, entrando così nel merito dell’imposta che ormai da sei mesi viene trasferita al Comune dalle attività turistiche della città.

Bellanca in una nota stampa critica, inoltre, il continuo ricorso ad accordi e protocolli d’intesa che sembrano essere solo esclusiva del Verdura Golf Resort, dimenticando – scrive Bellanca – che è il restante 85 per cento delle attività turistiche a garantire le presenze, a cominciare dai B&B, che svolgono un eccezionale ed encomiabile lavoro. Non si capiesce – scrive ancora – perchè nell’Agenda dei protocolli d’intesa e degli accordi rimane esclusa Aeroviagg, società che gestisce quattro alberghi ed incide per il 75 per cento delle presenze turistiche in città”.

Per Bellanca, emerge una sorta di singolare “ossequio” a senso unico che isola chi versa nelle casse comunali importi consistenti. Il riferimento è ad una recente visita alle strutture di Verdura da parte dei rappresentanti dell’amministrazione comunale.

“In tono sommesso – conclude Bellanca – per non infastidire i nostri amministratori che sono ormai sempre suscettibili alle osservazioni che provengono dall’opposizione e dalla stampa, mi permetto inoltre di evidenziare che l’amministrazione in tema di imposta di soggiorno non ha provveduto ancora al rispetto di una prescrizione del regolamento, la convocazione del tavolo tecnico”.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca