Apertura

Turismo: la Regione promuove la Sicilia nel mondo su Facebook, Instagram e TikTok

L’iniziativa ha come slogan “Vivi la Sicilia tutto l’anno”. Schifani: «Una strategia destinata a favorire la destagionalizzazione»

Si chiama “Vivi la Sicilia tutto l’anno” la campagna promozionale che la Regione Siciliana ha prodotto per incentivare il turismo nell’Isola anche nei mesi di bassa stagione. Un video e diversi contenuti fotografici per otto settimane saranno diffusi su piattaforme di diversa natura, digitali e tradizionali, raccontando l’esperienza soddisfacente di un gruppo di giovani che si trovano in vacanza in Sicilia durante la stagione autunnale. 

«Con questa iniziativa – afferma il presidente Renato Schifani – inauguriamo un percorso virtuoso, una strategia di comunicazione destinata a favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici verso la Sicilia dall’Italia, dall’Europa e dai paesi extra Ue. Raccontiamo la nostra terra come un caleidoscopio di colori, natura, esperienze e cultura di cui godere praticamente tutto l’anno. Ci aspettiamo molteplici e tangibili benefici per un settore che da sempre risulta trainante per la nostra economia». 

In Italia la promozione è iniziata il 4 novembre su Google e YouTube, sui canali social, con contenuti organici e con campagne su Meta (Facebook e Instagram), LinkedIn e TikTok, e si rafforzerà da metà novembre, per 14 giorni, con la distribuzione di banner su Corriere.it. La campagna, nel nostro Paese, prevede anche una pubblicità, a dicembre, su due delle principali riviste dedicate al turismo: Dove e Bell’Italia.

In Francia e Germania è prevista la diffusione del video e della campagna visual su Google e YouTube, sui social attraverso distribuzioni sponsorizzate su Meta, LinkedIn e TikTok. 

Tra i Paesi extra Ue, la promozione è prevista nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America, anche qui con una pianificazione pubblicitaria su Google, YouTube, Meta, LinkedIn e TikTok. La diffusione verrà effettuata nei mercati target attraverso un’attività di analisi e di ottimizzazione costante in virtù delle performance che si registreranno, al fine di raggiungere il massimo risultato. Inoltre, da metà novembre il video sarà trasmesso sul display di Times Square, a New York, per 10 giorni con 22 passaggi giornalieri.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Coppa Italia Eccellenza: Sciacca-Athletic Club Palermo 0-0

Al Gurrera nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol nei primi…

2 ore ago

Santa Margherita Belice come Sciacca: è scontro continuo tra maggioranza e opposizione

Il confronto politico è ormai quotidiano e si comincia a parlare con insistenza di mozione…

2 ore ago

Guardie mediche dell’area Sicana collegate alla Cardiologia di Sciacca col nuovo progetto di telemedicina

L'obiettivo è di garantire ai cittadini che accedono in guardia medica un collegamento diretto con…

3 ore ago

Calisthenics, Xacca Sport in gara nella tappa di qualificazione al Campionato Italiano

Guidati da Luigi Puccio, saranno al "Calicontest" di Palermo Michele Caracappa, Daniele Sala, Mattia Galluzzo,…

4 ore ago

Trasferta a New York per 39 giovani artisti: racconteranno Agrigento Capitale della Cultura italiana 2025

Gli appuntamenti vedranno gli artisti impegnati in diverse performance e incontri presso istituzioni culturali, scolastiche…

5 ore ago

Allarme Anci: 250 Comuni siciliani vicini al dissesto finanziario

A renderlo noto è il presidente dell’Anci regionale, Paolo Amenta, nel corso di una conferenza…

6 ore ago