Turismo esperienziale, la CNA promuove iniziativa con 6 nazioni. Tre itinerari, c’è l’asse Sciacca-Burgio
Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Belgio e Germania: 6 nazioni sul territorio agrigentino nel segno del turismo esperienziale. A promuovere e a sostenere l’interessante iniziativa è la Cna Territoriale di Agrigento
AGRIGENTO- Qualificati buyers di sei nazioni vivranno il turismo esperenziale del territorio agrigentino attraverso gli occhi, le orecchie e l’olfatto di qualificati buyers. Da domani sera e fino a lunedì mattina, potranno toccare con mano il saper fare dei maestri artigiani e visitare siti culturali e luoghi suggestivi che il mondo ci invidia. A promuovere e a sostenere l’interessante iniziativa è la Cna Territoriale di Agrigento nell’ambito di un progetto su cui scommette l’intero Sistema regionale e nazionale della Confederazione. Progetto che parte da Rimini, dove in questi giorni è in corso di svolgimento il Ttg con la presentazione dei percorsi esperienziali. La Cna di Agrigento, supportata dalla competenza e dalla professionalità dello staff guidato da Gaetano Pendolino della “Only Sicily By Paraiba Travel”, ha presentato 3 itinerari, focalizzando l’attenzione sulla città capoluogo e sui vicini centri di Raffadali e Favara, ma anche sull’asse Sciacca-Burgio e sul versante dell’entroterra. Inoltre è stata offerta al sindaco, Francesco Miccichè, l’opportunità di partecipare alla tavola rotonda “Pesaro, Agrigento, L’Aquila – Capitali della Cultura”, organizzata da Cna Turismo e Commercio durante la prestigiosa vetrina internazionale.
Alla cerimonia di benvenuto ai buyers, oltre a Sciarratta, porteranno i saluti istituzionali anche il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, il funzionario della Prefettura, Eva Di Betta, Giuseppe Termine, commissario straordinario della Camera di Commercio, Maria Antonietta Testone, in rappresentanza del Libero Consorzio comunale, Gianfranco Tuzzolino, presidente del Polo Territoriale Universitario di Agrigento, e Giovanni Chianetta, presidente dell’associazione provinciale dell’associazione cuochi e pasticceri “Salvatore Schifano”. Per la Cna, interverranno il presidente provinciale, Francesco Di Natale, il presidente cittadino, Lillo Abbate, e il segretario regionale, Piero Giglione.