Turismo, domani riunione convocata dal sindaco Termine
SCIACCA. Si terrà domani, mercoledi 20 dicembre alle ore 16 presso la sala giunta del palazzo municipale di Sciacca, una riunione sul turismo, convocata dal sindaco Fabio Termine.
Si parlerà di analisi della stagione turistica anno 2023 e di programmazione 2024. Alla riunione sono stati invitati anche il presidente del consiglio comunale, i presidenti delle commissioni consiliari bilancio e finanze, i dirigenti dei settori turismo e finanze. Per le strutture turistiche ci saranno i rappresentanti di Sciaccamare, Verdura Resort, Federalberghi, Sciacca Turismo, Consorzio Turistico e Agrigento Extra.
Questo incontro è molto importante per programmare la stagione turistica 2024, che deve partire in primavera per dare risalto a quel percorso di destagionalizzazione che ha ricadute importanti per l’economia cittadina.
“In rappresentanza delle strutture extralberghiere che operano in città – dicono Ezio Bono di AgrigentoExtra e Riccardo Palazzotto di Sciacca Turismo – riteniamo si tratti di una buona opportunità di confronto su temi fondamentali per la crescita del territorio e per la continuativa affermazione della sua vocazione turistica. Prendiamo atto della volontà politica e istituzionale che va in direzione dello sviluppo del comparto turistico attraverso il costante confronto – aggiungono – e ci auguriamo si creino le condizioni per unire gli sforzi comuni, sapendo che è necessario che ciascuno faccia la propria parte”-