TURISMO, CORONAVIRUS E RILANCIO: IMPRENDITORI SODDISFATTI PER CONVOCAZIONE RIUNIONE

La richiesta di alcuni giorni fa avanzata da numerosi operatori turistici saccensi all’amministrazione comunale per programmare un’azione di rilancio del turismo per tentare di recuperare in parte le gravissime conseguenze scaturite dall’emergenza coronavirus, ha raggiunto il suo scopo.

Il sindaco Francesca Valenti ha convocato per domani pomeriggio alle ore 16.30 una videoconferenza avente come tema “Emergenza sanitaria e rilancio del turismo in città”.

Gli operatori turistici nel sostenere la giusta decisione di chiudere ogni tipo di attività per frenare la diffusione del virus, avevano sollevato la necessità di programmare iniziative di rilancio partendo da una rimodulazione dei proventi dell’imposta di soggiorno, che ovviamente risulteranno nettamente ridimensionati dopo questa drammatica fase storica. Le imprese avevano trasmesso il loro grido di allarme per conoscenza anche alla deputazione regionale, com’è giusto che sia quando particolari problematiche riguardano un territorio dove ha sede il loro elettorato e per dare sostegno a questa loro necessità che richiama anche livelli più alti di quello comunale.

La proposta era quella di puntare molto sulla promozione e dopo al convocazione hanno espresso apprezzamento per la celere iniziativa del sindaco. Il tavolo tecnico sul turismo in città si riunirà alle ore 16,30 in modalità telematica su una piattaforma digitale.