TURISMO, AL VIA IL QUESTIONARIO PER I TURISTI

L’ufficio turistico del Comune di Sciacca ed il Servizio turistico Regionale sono in continua collaborazione. Stamattina, mattina nei locali dell’Assessorato comunale al Turismo, sono stati presi in esame i questionari con la relativa rilevazione del grado di soddisfazione dei turisti, che giungono a Sciacca, denominato “Tourist Satisfaction”.

Il questionario composto da circa 15 domande pone al turisti una serie di quesiti finalizzati alla analisi della permanenza a Sciacca. Si chiede al turista la durata del suo soggiorno, il tipo di sistemazione selezionata per il suo pernottamento ed una serie di giudizi su alcuni servizi. Tra le molteplici richieste avanzate dai nostri turisti emergono alcune necessità impellenti. Si avvierà una fase di confronto con i vari settori che compongono “l’impianto turistico” della città.

Si inizia Martedi 5 marzo alle ore 15.30, nei Locali della Sala Blasco del Comune. L’Assessore Monte, l’Assessore Caracappa ed il Dott. Catagnano incontreranno rappresentanti di Ristoranti e Pizzerie della città. L’assessorato al Turismo è al lavoro in vista della prossima stagione estiva. L’Assessore Monte punta al miglioramento del programma dell’intrattenimento, al potenziamento dei trasporti pubblici ed alla costituzione di un pacchetto di “servizi al Turista” che saranno attivi in vista della primavera e dell’estate.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca