TURISMO, “AGRIGENTOEXTRA” SBARCA A SCIACCA
L’imprenditore saccense del settore alberghiero Ezio Bono è stato chiamato dalla Confcommercio alla guida di “AgrigentoExtra” per il territorio di Sciacca.
“AgrigentoExtra” è un organismo che opera in seno alla Confcommercio di Agrigento ed è composto da un gruppo di imprenditori dell’accoglienza del settore extralbeghiero. Tutte le iniziative poste in essere puntano a promuovere e mettere a sistema le attività extra alberghiere della provincia.
“Ho condiviso il progetto di Confcommercio – dice Bono che con la sua azienda opera con una serie di Casa Vacanze nella località balneare di San Marco – che intende prestare molta attenzione anche al comparto turistico di Sciacca e hinterland e sostenere le attività imprenditoriali che in un momento di forte crescita si sono viste fermare in modo improvviso dall’emergenza coronavirus”.
“AgrigentoExtra” è una costola di Confcommercio e si propone dunque come punto di riferimento specifico a tutti gli operatori del settore, fermamente convinti che l’aggregazione delle professionalità possa dare buoni frutti.
“Ringrazio Confcommercio e il Presidente Franco Picarella, ma anche “AgrigentoExtra” e il suo coordinatore Giovanni Lopez per la fiducia che mi è stata data – commenta ancora Bono – sono da tempo impegnato in prima linea per lo sviluppo e le iniziative dell’associazionismo turistico e credo che Sciacca e il territorio circostante oggi più di prima abbiano bisogno di operare con unità d’intenti. Ho già delle idee e delle proposte che insieme alla nostra organizzazione porteremo all’attenzione delle autorità istituzionali del territorio”.