TURISMO, AD AGRIGENTO PARTE PROGETTO “YOU ON TOUR”

L’incremento della visibilità della “meta Agrigento” a livello internazionale, l’aumento della permanenza media nelle strutture ricettive puntando a raddoppiare il tempo di soggiorno, una notevole crescita dei flussi turistici.

Questi gli obiettivi del progetto “You On Tour” che verrà presentato nelle sale di “Casa Sanfilippo” sabato 9 dicembre alle ore 10.00.

Interverranno l’architetto Giuseppe Parello direttore del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, il sindaco di Agrigento Calogero Firetto, il direttore don Giuseppe Pontillo dei Beni Culturali Ecclesiastici Arcidiocesi di Agrigento, l’avv. Giuseppe Taibi vice presidente regionale FAI e capo delegazione FAI Agrigento, il dott. Giuseppe Lo Pilato direttore del Giardino della Kolymbethra e il dottore Vincenzo Mazzara, psicosociologo e ideatore del progetto.

 Una guida turistica cartacea, che oltre ad informare, racconta la storia e le meraviglie della nostra terra, e un portale accuratamente elaborato “che parla” direttamente ai turisti. Le strutture affiliate al supporto cartaceo, giunto alla sua quarta edizione, hanno già modo di confermare tale crescita.

You On Tour” è organizzato in modo sistematico e per sezioni di interesse. Dalla Valle dei Templi al centro storico di Agrigento, dalla costa alle riserve naturali e ben cinque itinerari che invitano alla scoperta di tutto il territorio. Ricettività, ristorazione, servizi, luoghi d’arte, tradizione e storia: il progetto sincronizza  i diversi ambiti utilizzando una strategia di marketing che suscita interesse e curiosità solleticando la sfera emozionale del destinatario.

You On Tour” gode del patrocinio gratuito del Parco Archeologico e

Paesaggistico della Valle dei Templi, Comune di Agrigento, FAI – Fondo Ambiente Italiano – Giardino della Kolymbethra, Arcidiocesi di Agrigento e Museo Diocesano.