TURISMO: A SCIACCA LA TASSA, A SIRACUSA REGALANO BUONI BENZINA
Iniziative contro la crisi degli operatori del turismo. Il Consorzio Siracusa Turismo e la Camera di Commercio di Siracusa hanno escogitato una iniziativa singolare per attrarre turisti nella loro terra.
La proposta «Vieni a Siracusa e riparti con il pieno» prevede infatti che chi prenota sul portale www.siracusaturismo.net e soggiorna almeno due notti, presso le strutture ricettive convenzionate, riceverà al momento del pagamento in hotel un buono carburante del valore di 50 euro, spendibile presso tutti i distributori italiani affiliati alla rete emittente.
L’auspicio del Consorzio è di poter avere un sostegno per condividere le buone esperienze maturate con altre destinazioni regionali e quindi riuscire a penetrare maggiormente nei mercati, condividendo con la Regione una strategia di promozione. Chi usufruirà dell’iniziativa «Vieni a Siracusa e riparti con il pieno», potrà, infine, utilizzare le convenzioni stipulate con musei ed associazioni del territorio. L’iniziativa è valida dal 26 novembre al 28 dicembre 2012.