Troppi rifiuti davanti al cancello, chiude per 2 ore isola ecologica Perriera (video)
SCIACCA. La “straordinaria” inciviltà di alcuni cittadini di Sciacca ha determinato un provvedimento altrettanto straordinario.
Nella giornata di oggi venerdi 30 settembre, il Centro Comunale di Raccolta sito nel quartiere Perriera accanto al campo di calcio Giuffrè, rimarrà chiuso dalle ore 7:00 alle ore 9:00 allo scopo di rendere possibili le operazioni di bonifica dell’area antistante.
All’esterno dell’isola ecologica vengono abbandonati rifiuti di ogni genere (ce ne siamo occupati spesso) e si deve fare un’opera approfondita di bonifica che ovviamente impedisce la fruizione dell’impianto.
L’amministrazione comunale e la ditta che gestisce il centro invitano i cittadini a non recarsi presso l’impianto per conferire i rifiuti nella fascia oraria indicata, poiché non sarà possibile in alcun modo garantire il servizio.
“Siamo perfettamente coscienti delle tante problematiche esistenti e ci impegneremo al fine di risolverle nel più breve tempo possibile – dice l’assessore Salvino Patti – ma nulla è in grado di giustificare i continui abbandoni di rifiuti che da anni interessano quest’area”.