TROPPI INCENDI DI AUTOMEZZI A VILLAFRANCA. SI CERCA PIROMANE

Ieri sera ennesimo incendio di vettura a Villafranca Sicula. Si tratterebbe del quinto episodio nel giro di due settimane.

L’incendio sull’automobile è divampato intorno alle ore 22 e solo il pronto intervento degli abitanti della zona ha evitato che la vettura andasse completamente distrutta.

Sul posto sono poi arrivati i vigili del fuoco del distaccamento i Sciacca ed i carabinieri. I militari sono impegnati in attività d’indagine per individuare il responsabile di tutta questa serie di incendi che appaiono davvero misteriori. Sarebbe esclusa la pista dell’intimidazione, ma naturalmente si sta lavorando anche su questa. L’area geografica di Villafranca negli anni 80 e 90 era ben nota nell’ambito della criminalità organizzata, vi si verificarono anche diversi fatti di sangue ed all’epoca le intimidazioni erano anche frequenti. Oggi la situazione sembra sia più tranquilla da questo punto di vista, ma l’attenzione resta alta lo stesso da parte delle forze dell’ordine.

Gli incendi hanno interessato vettura e anche un autocompattatore del Comune che era comunque inutilizzato. Pare che i vari episodi si siano verificati ognuno poco distante dall’altro, quindi potrebbe trattarsi di un’area circoscritta.