Trofeo “Sciacca Terme” in centro storico: vince Idrissi, secondo Nocera di “Sciacca Running”
SCIACCA. Pronostico rispettato alla I edizione del Trofeo podistico “Sciacca Terme” organizzato dalla società Sciacca Running nata circa un anno fa dopo la fusione tra Marathon Club e e Tartaruga.
Ha vinto il favorito Mohamed Idrissi della società ASD Mega Hobby Sport che già al primo giro ha fatto il vuoto ed ha tagliato il traguardo da solo, precedendo di una trentina di secondi il giovane e sorprendente portacolori della Sciacca Running Francesco Nocera, che allo sprint ha avuto la meglio su Mahamed Said Aman. Nella categoria femminile primo posto per Maria Grazia Bilello del Club Atletica Partinico. Tra i saccensi, oltre al brillante Nocera, ottimo risultato anche per Vincenzo Fazio e Michele Guzzardo.
Una gara valevole per il Grand Prix Regionale di podismo che ha riportato l’atletica amatoriale nel centro storico di Sciacca, bene organizzata dalla società guidata da Giuseppe Marciante. Alla partenza 283 atleti, con un buon gruppo di amatori saccensi che con entusiasmo hanno gareggiato sulle strade della loro città. Un evento che per la seconda domenica consecutiva ha richiamato in città tantissime persone provenienti da tutta la Sicilia e che ha permesso di vivere in assoluta libertà e senza gas di scarico (almeno per circa 3 ore) le principali via Licata e corso Vittorio Emanuele.
Otto in tutto i chilometri percorsi su un circuito cittadino di 2 chilometri che è stato ripetuto 4 volte. Partenza e arrivo da Piazza Duomo e poi percorso che ha toccato Corso Vittorio Emanuele, via Gerardi, Porta Palermo, via Licata, piazza Saverio Friscia.
Molti dei partecipanti con le loro famiglie sono arrivati in città ieri ed hanno soggiornato in alcune strutture turistiche cittadine, trascorrendo dunque il week end nel centro storico.
Per rivedere la gara trasmessa in diretta dalla nostra pagina Facebook, cliccare su questo link:
https://www.facebook.com/corrieredisciaccaflash/videos/860096741347979