Trofeo podistico Sciacca Terme: vincono Ivan Antibo e Claudia Licciardi. Quarto e quinto posto assoluto per Antonio Puccio e Luana Russo

SCIACCA. Il Trofeo podistico Sciacca Terme che si è svolto ieri nella zona Stazzone-Porto è stato sotto il segno dell’Universitas, La società palermitana nella categoria maschile ha piazzato tre classificati sui primi cinque. Ivan Antibo, nipote del grande Totò vice campione olimpico sui 10000 nel 1988, ha vinto precedendo di pochi secondi il compagno di squadra Francesco Nucera, già vincitore a Sciacca lo scorso anno. Terzo Dario Longo dell’Atletica Regalbuto. Nella gara femminile si è imposta Claudia Licciardi, che ha preceduto Maria Grazia Bilello, seconda con un ritardo di 40 secondi.

Buona prova degli atleti saccensi: tra i maschi il migliore è stato Antonio Puccio, quinto nella classifica assoluta, mentre tra le ragazze brillante la quarta posizione assoluta di Luana Russo, entrambi vincitori nelle loro categorie SM 45 e SF 40. Vincitori di categoria anche i riberesi della società Athlon Ruggero Tancredi Tortorici e Anna Maria Leone. La gara era valevole per il Grand Prix regionale corse su strada ed ha visto la partecipazione di 430 atleti. Molto apprezzata l’organizzazione della Sciacca Running.

Foto Sicilia Running