TROFEO CERIA: LE FINALISTE SONO CRAPARO COSTRUZIONE E LA PIZZAIOLA

La finale si giocherà domenica 31 luglio sempre all’impianto Aquae Alabodes

Sarà CRAPARO COSTRUZIONI – PIZZERIA LA PIZZAIOLA/CDM CONSULTING la finale del Trofeo di calcio a 5 Under 18 “Ceria” Birra Artigianale Siciliana.

Questo il verdetto delle due semifinali giocate ieri sera. Vittoria netta dei ragazzi di CRAPARO COSTRUZIONI nel confronto con VILLA DEI PALADINI/ISOLA FERDINANDEA, con il risultato di 7 a 2 e vittoria dopo i calci di rigore della PIZZERIA LA PIZZAIOLA /CDM CONSULTING nei confronti di I.M.E IMPIANTI.

La prima semifinale è stata equilibrata nella prima frazione di gioco: al 10° passa in vantaggio la squadra di VILLA DEI PALADINI con Calogero Blò, poi c’è la reazione dei ragazzi di CRAPARO COSTRUZIONI, che pareggiano cinque minuti dopo con Baldo Piazza. Passano due minuti e con un bel gol di Gabriele Faraone, Craparo Costruzioni si porta in vantaggio. Nel secondo tempo non c’è piu’ partita: il terzo gol di Enrico Inserillo apre la goleada che porta meritatamente in finale la squadra di CRAPARO COSTRUZIONI.

La lotteria dei calci di rigore ha determinato la seconda finalista: PIZZERIA LA PIZZAIOLA e I.M.E. IMPIANTI si sono affrontate a viso aperto regalando al numeroso pubblico presente in tribuna bel gioco ed emozioni fino all’ultimo secondo. Al 15° Davide Venezia, capocannoniere del torneo, porta in vantaggio I.M.E. IMPIANTI, ma i ragazzi della PIZZAIOLA non ci stanno e pareggiano con Andrea Musso. Venezia riporta in vantaggio i suoi, ma trascinati da uno scatenato Andrea Musso i ragazzi della PIZZAIOLA dopo aver colpito clamorosamente due pali e due traverse pareggiano con un tiro libero battuto dallo stesso Musso. Le emozioni continuano nei supplementari, dove per la prima volta la PIZZERIA LA PIZZAIOLA passa in vantaggio con un bellissimo gol di Walter Roberto. Quando la partita sembrava finita, ecco che viene fuori l’orgoglio dei campioni ed è Pierangelo Sabella con un gran tiro da centrocampo che porta sul 3 a 3 il risultato finale. Ai rigori finisce 2 a 1 per i ragazzi della PIZZERIA LA PIZZAIOLA /CDM CONSULTING che increduli festaggiano l’accesso alla finale.

Domenica 31 luglio alle ore 20 I.M.E IMPIANTI E VILLA DEI PALADINI giocheranno la finale per il 3°e 4°posto mentre alle or 21 CRAPARO COSTRUZIONI e PIZZERIA LA PIZZAIOLA si sfideranno per la vittoria del trofeo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca