TRIBUNALE, PARTE LA NUOVA “CROCIATA”

Incredibile ! Dopo essere stato salvato e addirittura potenziato con l’allargamento ad altri Comuni del trapanese dell’area belicina, il tribunale di Sciacca viene depotenziato come risorse umane e nella revisione della pianta organica ridotto di un giudice.

Nuova protesta da parte degli organismi dell’avvocatura contro le assurde iniziative del governo. Il capo dipartimento dell’organizzazione del Ministero della giustizia, Birritteri, lo stesso a cui le autorità locali si erano rivolte a suo tempo per evitare la soppressione, oggi nella stesura delle nuove piante organiche, riduce di 13 unità il tribunale di Palermo, di 5 quello di Agrigento e di una unità Sciacca. E tutto questo mentre a Sciacca arrivano le pratiche delle sezioni distaccate di Partanna e altri Comuni che sono stati inglobati all’ufficio giudiziario saccense. 

E’ cominciata quindi la nuova protesta delgi organismi dell’avvocatura per fare sentire forte la voce di un territorio che sembrava esere stato salvaguardato, ma che rischia di avere una giustizia più lenta di prima.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca