TRIANGOLARE DEL TERZO POLO: RIMANDATO PER ASSENZA DELL’MPA

Il triangolo politico si è sconnesso. L’Mpa non si è presentato all’appuntamento. Maggioranza sempre più scintillante

L’Api aveva organizzato la riunione “triangolare” del terzo polo. L’Mpa non ha ritenuto di essere presente. Secondo nostre fonti perchè invitato con ritardo. Il Fli “bloccato dall’Api: “non venite perchè la riunione non si fa”. Il quadro politico diventa sempre più complicato, la matassa diventa difficile da dipanare. Il terzo polo all’esordio appare già col fiatone.

Nulla di trascendente. Il nocciolo della questione è che l’Mpa non vuole l’azzeramento della giunta, ma intende discutere solo di “punti programmatici”. Api e Fli, invece, tendono per l’azzeramento della giunta e la costituzione di una cabina di regia. Anche il Pd è per l’azzeramento. Solo così, secondo i tre alleati, si può imprimere quell’auspicato cambio di rotta. Appare evidente, comunque, che l’Mpa non può aderire all’idea di azzeramento. I due assessori del partito di Lombardo hanno deleghe importanti, oltre al vice sindaco.

Quali le prossime mosse? E’ più facile indovinare il superenalotto! Ma da qui a venerdì potrebbero verificarsi sorprese. In tale tempesta, il timoniere della nave sta a guardare. Prende ondate a dritta e a babordo, in attesa di calare a picco.

E domani sera, intanto, c’è il Consiglio comunale. Domani mattina, ad Agrigento, dovrebbe giurare la nuova giunta provinciale. L’Api rimane fuori. Voci tendenziose dicono con la benedizione di Roberto Di Mauro.

Venerdì, intanto, potrebbe succedere di tutto, a Sciacca. Rullano i tamburi di guerra.

F.C.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca