Treni, pullman e aerei: tariffe alle stelle anche per la Sicilia

Sono andati a ruba i biglietti del treno speciale “Sicilia express» organizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con Fs Treni turistici italiani per le festività pasquali
Le tariffe di aerei, treni e pullman si impennano in occasione delle festività di Pasqua. Lo denuncia Assoutenti, che ha realizzato un report sui prezzi dei biglietti per chi si sposterà da nord a sud Italia per trascorrere le feste in famiglia. Report da cui emerge un vero e proprio “salasso”. “Le tariffe più elevate sono quelle per chi parte in aereo dallo scalo milanese di Linate – spiega l’associazione -. Imbarcandosi venerdì 18 aprile e tornando martedì 22 aprile, un biglietto per Brindisi costa oggi un minimo di 619 euro, più di un volo di andata e ritorno per New York nelle stesse date (da 571 euro con uno scalo).
Intanto è di nuovo sold out immediato per il treno speciale “Sicilia express» organizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con Fs Treni turistici italiani per le festività pasquali. Tutti i 560 biglietti disponibili per il viaggio di andata e gli altrettanti 560 per il ritorno, destinati a collegare il Nord e il Centro Italia con la Sicilia, sono andati esauriti in una sola ora dall’apertura delle vendite, avvenuta oggi alle 13.