Treni, l’Italia divisa in due con disagi fino a venerdì

Il treno merci sviato a Centola (SA) tocca il trasporto verso Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania.

Ancora problemi per la circolazione ferroviaria nazionale. Continuerà fino alle 6 del mattino di venerdì 26 luglio la conclusione dei lavori in Cilento dove prosegue senza sosta la rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola, in provincia di Salerno. Fs fa sapere che sono stati già rimossi la quasi totalità dei container e i primi carri, nel rispetto del cronoprogramma previsto. I treni provenienti da nord sono limitati a Battipaglia o Vallo della Lucania, mentre quelli da sud limitano a Sapri. 

Nel tratto interrotto è attivo un servizio con autobus sia per i treni a lunga percorrenza, sia per quelli regionali che oggi ha assicurato i collegamenti fra le località cilentane. Trenitalia ha potenziato l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori, avvisando dell’interruzione tutti i passeggeri prenotati attraverso mail e sms. È stata data la possibilità di confermare il viaggio con un inevitabile allungamento dei tempi, chiedere il rimborso integrale del biglietto o riprogrammarlo dal 26 luglio in poi senza alcun costo aggiuntivo. 

Non circolano ancora gli intercity notte mentre quelli giorno subiranno limitazioni. Tutti i treni del Regionale di Trenitalia sono stati cancellati tra Vallo della Lucania e Sapri.